TERMINI E CONDIZIONI

I – CONDIZIONI GENERALI DI ACCESSO E IMPIEGO DEL SITO
Per poter accedere al sito web http://www.ahpero.com ed usufruire dei servizi offerti è necessario leggere attentamente i termini e le condizioni contrattuali di seguito denominate “Condizioni Generali”. Sarà possibile aderire al servizio offerto, solo dopo accettazione incondizionata di tutte le clausole contrattuali.
L’inoltro telematico degli ordini è infatti consentito esclusivamente a coloro che, iscrivendosi con un proprio Account, avranno accettato a mezzo quadrato di spunta, incondizionatamente, tutte le Condizioni Contrattuali di seguito menzionate.
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la conoscenza nonché la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell’articolo 12, comma 3, del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (“Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico” – di seguito, “Decreto E-commerce”).
I contratti conclusi con i Clienti saranno archiviati dal titolare ALMA snc, con possibilità per i Clienti di accedervi sul Sito attraverso il proprio account. Con l’utilizzazione del Sito il Cliente aderisce incondizionatamente ai termini e condizioni d’uso qui di seguito segnalati, che potranno tuttavia essere modificati, in qualsiasi momento e senza preavviso, da ALMA snc secondo la sua insindacabile discrezionalità; la Sua utilizzazione del Sito dopo le suindicate modifiche sarà considerata come un’adesione incondizionata ai termini e condizioni così come modificati. Le informazioni, le immagini, le fotografie, i marchi, i prodotti ed in genere gli elementi ed il materiale che il Cliente troverà sul Sito sono divulgati solamente a scopo promozionale e pubblicitario oltre che informativo; il Cliente potrà scaricare o copiare le suddette informazioni e materiali soltanto per un uso personale e non commerciale.

IDENTIFICATIVO DEL FORNITORE
I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dal sito http://www.ahpero.com di proprietà della società ALMA s.n.c. di Favini Alessandra e Vecchio Marzia con sede in Oleggio (NO), Via Dante Alighieri, 32, Codice fiscale e P.IVA: 02538460037 iscritta presso il Registro Imprese di Novara REA: NO-242541.

DEFINIZIONI
1.1 Con l’espressione “Fornitore” si intende ahpero.com come indicato al punto precedente.
1.2 Con l’espressione “Utente” si intende il titolare dell’account fornito in sede di iscrizione nel sito e registrazione presso il database del Fornitore.
1.3. Con l’espressione “Servizi” si intendono tutte le attività offerte dal Fornitore.

NOTE GENERALI
I servizi commerciali offerti on-line dal Fornitore si rivolgono sia a privati (Business to Consumer) sia ad aziende (Business to Business).
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), Sezione II, Contratti a Distanza (artt. 50 e ss.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e si applicano esclusivamente alla vendita a mezzo Internet dei Prodotti, così come individuati sul sito http://www.ahpero.com
Registrandosi al sito l’Utente conferma di aver letto, compreso ed accetta le Condizioni Generali di cui al presente documento.
In caso di variazione delle Condizioni Generali di Vendita, all’ordine di acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte dell’Utente. Invitiamo pertanto coloro che non dovessero condividere, anche solo in parte, il contenuto delle nuove Condizioni Generali a cancellare il proprio Account dal sito web del Fornitore.

TERMINI PER L’ACCESSO E L’USO DEL SITO

ACCESSO AL SITO
Per poter accedere ai servizi offerti sul sito http://www.ahpero.com è necessario aver compiuto 18 anni e disporre della capacità giuridica di contrarre un’obbligazione secondo quanto disposto dalla legge italiana.
Il Fornitore non sarà responsabile dell’eventuale utilizzo del sito da parte di soggetti privi della capacità di agire (perché minorenni o per altre ragioni), ricadendo la responsabilità sulle persone che hanno l’obbligo giuridico di vigilare sul comportamento di tali soggetti.

ISCRIZIONE UTENTE e CLAUSOLA DI MANLEVA PER IL FORNITORE
Nel momento in cui l’Utente decide di accettare i termini e le condizioni contrattuali riportate nel presente documento e appone il segno di spunta nell’apposito riquadro “Accetto”, si assume la piena responsabilità dei dati dallo stesso inseriti nel form di registrazione, delle modalità di utilizzo dei Servizi stessi nonché della custodia delle chiavi personali di accesso al sito, di cui è l’unico ed esclusivo responsabile.
Lo stesso si impegna a comunicare immediatamente al Fornitore qualsiasi utilizzo non autorizzato delle proprie chiavi di accesso, nonché qualsivoglia violazione delle regole di sicurezza di cui il medesimo venga a conoscenza e non potrà essere in alcun modo ritenuto responsabile di eventuali danni derivanti dalla mancata custodia delle chiavi di accesso al sito da parte di soggetti da lui non autorizzati.
L’Utente si impegna sin da ora a tenere aggiornati e sempre attuali i dati inseriti nel proprio Account ed a modificarli prontamente in caso di variazione degli stessi.
Il Fornitore non si ritiene responsabile dell’inesattezza dei dati forniti dall’Utente in fase di registrazione.
Terminata la procedura di registrazione al Sito, all’Utente sarà assegnato un Account, un ID (nome utente) e di una Password di cui sarà unico ed esclusivo responsabile sia della custodia che del corretto utilizzo, nonché di qualsivoglia conseguenza dannosa o pregiudizio dovesse scaturire a carico del Fornitore ovvero di Terzi in conseguenza di un non corretto utilizzo, smarrimento o sottrazione delle chiavi di accesso.
Per le ragioni sopra esposte, tutte le operazioni effettuate attraverso l’ID e la Password assegnate all’Account intestato all’Utente, comportano l’automatica riconduzione allo stesso in termini di responsabilità civile e penale.
L’Utente riconosce e prende atto che il Fornitore potrà sempre addurre, a dimostrazione delle operazioni da lui compiute e, più in generale, dei rapporti con l’Utente stesso, mezzi di prova ricavabili dai sistemi e dalle procedure informatiche.

DECLINAZIONE DI RESPONSABILITA’
Le informazioni o notizie presenti sul sito non devono essere considerate complete o esaustive e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. L’utilizzo del sito è pertanto sotto la Vostra unica ed esclusiva responsabilità come pure le decisioni relative al Vostro stato di salute o ad una eventuale cura medica. Questo sito non fornisce Consulti Medici e non sostituisce quindi la consulenza del Vostro Medico curante relativamente al Vostro stato di salute personale.
Le indicazioni sui prodotti sono da intendersi come puro suggerimento per l’utilizzo, le informazioni di spiegazione degli stessi sull’effetto nutritivo o fisiologico attribuito al prodotto sulla base dei suoi costituenti è esclusivamente finalizzato ad orientare in modo idoneo l’utente ad una scelta corretta e non intendono sostituirsi in alcun modo ai consigli del medico.
Le informazioni sugli effetti nutritivi o fisiologici sono di esclusiva responsabilità delle ditte fornitrici. Il sito ahpero.com riporta sulle proprie schede tecniche i dati ufficiali disponibili sui siti dei produttori, pertanto, non si assume responsabilità in merito ai contenuti e alla loro esattezza.
Si ricorda che gli integratori alimentari non sono prodotti curativi e pertanto non possono vantare alcuna proprietà terapeutica. Le indicazioni, presenti sul sito, fanno riferimento all’impiego per il sostegno dell’organismo in periodi particolarmente difficili.
In presenza di patologie, prima dell’utilizzo dei prodotti è indispensabile consultare il proprio medico curante.
Il Fornitore declina inoltre ogni responsabilità in ordine ad eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai servizi presenti sul sito o a virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni di servizio, cancellazione dei contenuti, problemi di connessione alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, da accessi non autorizzati, da alterazioni di dati, dal mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’Utente, inoltre non garantisce ai propri utenti che il sito web operi con continuità senza interruzioni e in assenza di errori o malfunzionamenti dovuti al collegamento ad internet.
Il Fornitore, nei limiti del diritto applicabile, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale agli Utenti o terzi esclusivamente quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta, per dolo o colpa grave, dell’attività di ALMA snc.
L’Utente esonera e solleva espressamente il Titolare dell’Applicazione da ogni responsabilità, nei limiti consentiti dalla legislazione applicabile, in relazione a eventuali danni o pretese di qualunque tipo e genere proprie e/o di terzi inclusi i danni diretti, indiretti, punitivi, incidentali, speciali, i danni derivanti da mancati profitti, mancati ricavi, perdita di dati o costi di sostituzione derivanti dal o comunque connessi con il presente accordo.
Il Titolare garantisce la corretta conservazione e la qualità dei prodotti alimentari esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dall’Utente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.

Nel caso in cui si dovesse riscontrare un difetto nel prodotto acquistato, si deve provvedere a darcene notizia entro 2 giorni dal ricevimento della merce, a mezzo e-mail o mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indicando:
a) Il numero d’ordine assegnato all’atto dell’ordine e numero di fattura
b) Di che prodotto si tratta, indicando se possibile il codice dello stesso come riportato sulla fattura.
c) Quale difetto è stato riscontrato.
d) Il recapito telefonico.
e) Un indirizzo e-mail.
L’indirizzo e-mail a cui inviare la segnalazione è ordini@ahpero.com
L’indirizzo al quale inviare la raccomandata è:
ALMA snc di Favini Alessandra e Vecchio Marzia
Via Dante Alighieri, 32
28047 Oleggio (NO)
Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il cliente danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.
In ogni caso lo stesso dovrà provare il difetto, il danno, il nesso causale tra difetto e danno.

DIRITTI DI PROPRIETA’ DEL FORNITORE
I Servizi ed i software contenuti ed utilizzati nel sito del Fornitore sono di sua esclusiva proprietà. E’ vietata la riproduzione, anche parziale ed in qualsiasi forma, del sito e dei suoi contenuti, senza il preventivo consenso scritto del Fornitore.
L’Utente è autorizzato unicamente a visualizzare il sito web e i suoi contenuti. Non è autorizzato a compiere riproduzioni totali o parziali, a modificare, realizzare opere derivate, distribuire qualsiasi elemento di cui non sia titolare di diritti.
E’ anch’esso di esclusiva proprietà della società ALMA snc di Favini Alessandra e Vecchio Marzia il dominio ahpero.com e qualsiasi altro segno distintivo (logo). Tutti gli altri segni distintivi che contraddistinguono i prodotti venduti e presenti sul sito web sono marchi registrati dai rispettivi titolari e sono utilizzati all’interno di ahpero.com al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita sul sito.
Nessun Utente, salvo il preventivo consenso scritto del Fornitore e di ogni altro titolare di marchi pubblicati sul sito web, è autorizzato a usare, riprodurre o diffondere detti marchi in nessun modo.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali ed i rapporti tra Fornitore e l’Utente, sono regolati dalla legge Italiana ed eventuali controversie sono regolate dalla Giurisdizione Italiana.
Eventuali controversie connesse all’interpretazione e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali saranno risolte in via esclusiva dal Tribunale di Novara, salva l’applicazione delle norme del Codice del Consumo in caso di acquisti effettuati da parte di “Consumatori” secondo l’accezione di cui all’art. 3 del Codice del Consumo (D. Lgs. 6/9/2005 n. 206).
Le lingue a disposizione per consultare il sito e per inoltrare un ordine al Fornitore sono l’italiano, ed in futuro altre lingue. In caso di discordanza tra la versione in italiano e le traduzioni prevale la lingua italiana in ossequio alle leggi applicabili alle presenti Condizioni Generali: la legge italiana.
II- CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web www.ahpero.com sono regolate dalle seguenti condizioni generali di vendita.

OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E SUA DEFINIZIONE
Per contratto di compravendita online si intende il contratto a distanza avente ad oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore (ahpero.com) e un consumatore (Business to Customer – B2C) o tra un fornitore (ahpero.com) ed un altro fornitore (Business to Business – B2B) nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet. Tutti i contratti pertanto saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo web http://www.ahpero.com ove, seguendo le indicate procedura arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene.

INFORMAZIONI RELATIVE AI PRODOTTI E LORO DISPONIBILITÀ
Le informazioni relative ai Prodotti, con i relativi codici di prodotto, sono disponibili sul Sito dove il Cliente troverà il dettaglio delle principali caratteristiche dei singoli Prodotti, il loro stato fisico, l’elenco degli ingredienti, le informazioni nutrizionali e complementari.
Il Sito non contiene tutti i Prodotti. I Prodotti disponibili nel punto vendita Ah però sito in via Dante Alighieri, 32 Oleggio (NO) posso variare a seconda della disponibilità.
Tutti i Prodotti sono soggetti alla disponibilità del momento. ALMA snc si riserva in qualsiasi momento di variare i limiti alle quantità e/o tipologia di Prodotti acquistabili on-line sul Sito. Nel corso della procedura relativa alla transazione, una risposta automatica comunicherà al Cliente il tempo necessario per l’evasione dell’ordine e/o l’eventuale impossibilità di processare l’ordine a causa della mancata disponibilità del Prodotto ordinato.

PREZZO
I prezzi dei Prodotti sono espressi nel Sito in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse o imposte applicabili. Ai prezzi dei Prodotti devono aggiungersi le spese di consegna evidenziate distintamente nel modulo d’ordine.
I costi di spedizione, nonché eventuali oneri accessori (ad esempio lo sdoganamento), se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, saranno indicati e calcolati al momento del riepilogo dell’ordine, e saranno visibili all’Utente sia prima di effettuare il pagamento, che nella mail di riepilogo che verrà inviata all’indirizzo di posta elettronica fornito in fase di registrazione dopo la conclusione dell’ordine stesso.
ALMA snc verifica costantemente che tutti i prezzi indicati sul Sito siano corretti, senza che ciò, tuttavia, possa garantire l’assenza di errori. Nell’eventualità che venisse riscontrato un errore relativo al prezzo di un Prodotto, ALMA snc darà al Cliente la possibilità di riconfermare l’ordine dei Prodotti al prezzo corretto oppure di cancellarlo.
Le informazioni contenute sul Sito non costituiscono un’offerta da parte di ALMA snc.

MODALITA’ D’ACQUISTO (ORDINI)
Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell’offerta relativa a ciascun Prodotto presente sul Sito.
Prima dell’invio di una proposta d’ordine, i Clienti sono invitati ad assicurarsi di aver letto e compreso le istruzioni fornite durante la procedura di acquisto e le presenti Condizioni Generali, poiché esse saranno vincolanti una volta concluso il contratto. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a ALMA snc il modulo con la proposta d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà inserire il Prodotto nell’apposito “carrello” e, dopo aver visionato e accettato le Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle condizioni sul diritto di recesso , nonché dopo aver visionato l’Informativa sulla Privacy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l’opzione “procedi con l’ordine”.
Qualora il Cliente abbia necessità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati, dovrà seguire l’apposita procedura di modifica indicata nel Sito, prima di inoltrare la propria proposta d’ordine. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal “carrello”.
Con l’invio della proposta d’ordine a ALMA snc il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.

Le condizioni di vendita in vigore si ritengono espressamente accettate dall’Utente nel momento stesso in cui questi completa l’ordine sul Sito.
Il Fornitore si impegna, in conformità a quanto stabilito dalla legge, a informare tempestivamente il cliente dell’eventuale indisponibilità sopravvenuta del prodotto ordinato e congiuntamente, fatto salvo quanto di seguito pattuito nella clausola di diritto di recesso, si impegna anche a proporre al cliente ragionevoli soluzioni alternative. Il Fornitore trasmetterà all’Utente, per posta elettronica, un riepilogo d’ordine contenente tutte le informazioni relative ai prodotti, incluso, il relativo prezzo unitario e totale ed i costi di trasporto previsti.
In caso di pagamento a mezzo My bank, carta di credito, o tramite bonifico bancario, l’ordine verrà evaso non appena la somma di denaro corrispondente risulterà accreditata sul conto corrente del Fornitore.
Fatti salvi gli utilizzi dei dati descritti nell’Informativa sulla Privacy e soggetti all’espresso consenso del Cliente, il modulo con la proposta d’ordine e i dati del Cliente relativi alla proposta d’ordine saranno mantenuti da ALMA snc per il periodo di tempo previsto dalla normativa vigente.

PAGAMENTI
Durante le fasi di pagamento vengono utilizzati i seguenti sistem di protezione, per criptare e proteggere i dati sensibili da qualsiasi tipo di ingerenza estern:

VERIFIED BY VISA
MASTERCARD ID CHECK
PCI DSS COMPLAINT

Sono accettati i seguenti metodi di pagamento:
Pagamenti con Bonifico Bancario anche on-line:
Conto intestato a: ALMA SNC
Unicredit
Filiale di Oleggio
IBAN: IT79 A 02008 45540 000104987356
BIC: UNICRITM1GL6
Come causale sul bonifico indicare il numero dell’ordine, il nome e il cognome dell’ordinante.
Con questa soluzione, la merce verrà spedita solamente dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il nostro c/c bancario.
Mybank
Carta di credito
Pagamento alla consegna, con addebito delle spese per contrassegno.
La transazione sarà addebitata sulla carta di credito del Cliente solo dopo che:
1. siano stati verificati i dati della carta di credito
2. sia stata ricevuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente e
3. sia stata confermata la disponibilità del Prodotto da parte di ALMA snc e dunque dopo che l’ordine sarà pronto ad essere evaso
Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di acquisto verrà automaticamente annullato e l’acquisto automaticamente cancellato.


CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Il contratto stipulato tra ALMA snc e il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui il Cliente riceve conferma da parte di ALMA snc che la sua proposta d’ordine – inviata nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito – è andata a buon fine, a seguito della verifica della disponibilità del Prodotto e dell’avvenuto addebito del prezzo sulla carta di credito del Cliente. La proposta d’ordine inviata dal Cliente sarà vincolante per ALMA snc solo se l’intera procedura di acquisto sarà stata completata regolarmente e in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di errore da parte del Sito.
ALMA snc si riserva di evadere parzialmente l’ordine in caso di mancata disponibilità di uno o più Prodotti ordinati dal Cliente. In questo caso verrà addebitata solo la somma corrispondente all’ordine parzialmente evaso.
ALMA snc non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dei dati.
INVALIDITA’ DELLA PROPOSTA D’ORDINE
In deroga a quanto previsto nel precedente paragrafo (CONCLUSIONE DEL CONTRATTO) nessuna proposta d’ordine deve intendersi accettata da ALMA snc e nessun contratto deve intendersi concluso tra questa e il Cliente qualora ALMA snc abbia ragionevole e fondato motivo di ritenere che il Cliente intenda acquistare i Prodotti per scopi inerenti alla propria o altrui attività imprenditoriale o professionale, in violazione di quanto previsto dal paragrafo I delle presenti Condizioni Generali, ovvero:
1. non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all’acquisto dei Prodotti ordinati, o
2. eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso riconosciuto dal paragrafo 13 che segue.
In tali casi, la proposta d’ordine inviata dal Cliente deve intendersi priva di validità ed efficacia alcuna. ALMA snc provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la non accettazione della proposta d’ordine da parte di ALMA snc e la mancata conclusione del contratto, curando altresì l’annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.

MODIFICA\CANCELLAZIONE DI UN ORDINE
La modifica o la cancellazione di un ordine è possibile prima che la merce venga consegnata al corriere. In questo caso mandare una mail all’indirizzo ordini@ahpero.com avendo cura di indicare il numero dell’ordine e i dati dell’acquirente.
Se il prezzo dell’ordine dovesse diminuire o in caso di cancellazione dello stesso, sarà nostra cura riaccreditare l’importo spettante presso il conto corrente del cliente entro al massimo 30gg dal ricevimento della richiesta di variazione.
Qualora, invece, vi sia un aumento di prezzo a causa della variazione, sarà cura del nostro staff contattare il cliente per indicare come procedere all’integrazione del pagamento che dovrà comunque avvenire entro i 2 gg. lavorativi successivi alla nostra richiesta.
Se invece la modifica/cancellazione avvenisse dopo la consegna della merce, la restituzione della merce dovrà avvenire secondo le modalità specificate nel punto “Diritto di Recesso”.

CONSEGNE
Per motivi di sicurezza, i Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo registrato sulla carta di credito, se non diversamente indicato dal Cliente e al momento della consegna sarà necessaria la firma del Cliente o di un delegato maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.
Ahpero.com consegna i suoi prodotti solo in Italia.

Per le spedizioni usiamo il servizio offerto dal corriere Bartolini.

Il costo di spedizione verrà calcolato al momento dell’acquisto in funzione della quantità, del tipo di spedizione scelta e della nazione di consegna.
I prodotti sono recapitati all’indirizzo di consegna indicato nell’ordine d’acquisto in un arco di tempo che varia da 3-5 giorni. I termini di consegna menzionati sono puramente indicativi, fermo restando che il Fornitore si impegna, salvo specifiche differenti, a consegnare al corriere i prodotti ordinati in un tempo massimo di 1 giorni lavorativi dalla data di emissione della Conferma d’ordine. Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.
In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, in conformità all’articolo 61 del Codice del Consumo i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello della conclusione del contratto in conformità al paragrafo 7.1 che precede, salvo che ALMA snc non comunichi – entro lo stesso termine o entro la data ultima concordata per la consegna, anche tramite posta elettronica – l’impossibilità di consegnare i Prodotti ordinati a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In caso di tale comunicazione, ALMA snc provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

Non appena il pacco verrà affidato al corriere sarà comunicato tramite mail il codice di rintracciabilità.

IMPORTANTE
Per la consegna dei Prodotti è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna dei Prodotti da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • L’integrità dell’imballaggio, che non sia danneggiato o bagnato, qualora dovesse risultare un danno evidente all’imballo occorrerà apporre la dicitura ”Riserva di controllo merce” sull’apposito documento accompagnatorio. ATTENZIONE: se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento al mittente ma esclusivamente al corriere.
  • Che il numero di pacchi indicato sulla fattura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato.
  • Eventuali danni dovuti al trasporto devono essere denunciati al vettore all’atto della consegna e comunicati tempestivamente al fornitore al seguente indirizzo e-mail: ordini@ahpero.com fornendo relativa documentazione fotografica.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’
Il Titolare, nei limiti del diritto applicabile, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale agli Utenti o terzi esclusivamente quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta, per dolo o colpa grave, dell’attività di ALMA snc.
L’Utente esonera e solleva espressamente il Titolare dell’Applicazione da ogni responsabilità, nei limiti consentiti dalla legislazione applicabile, in relazione a eventuali danni o pretese di qualunque tipo e genere proprie e/o di terzi inclusi i danni diretti, indiretti, punitivi, incidentali, speciali, i danni derivanti da mancati profitti, mancati ricavi, perdita di dati o costi di sostituzione derivanti dal o comunque connessi con il presente accordo.
Il Titolare garantisce la corretta conservazione e la qualità dei prodotti alimentari esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dall’Utente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.

Nel caso in cui si dovesse riscontrare un difetto nel prodotto acquistato, si deve provvedere a darcene notizia entro 2 giorni dal ricevimento della merce, a mezzo e-mail o mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indicando:
a) Il numero d’ordine assegnato all’atto dell’ordine e numero di fattura
b) Di che prodotto si tratta, indicando se possibile il codice dello stesso come riportato sulla fattura.
c) Quale difetto è stato riscontrato.
d) Il recapito telefonico.
e) Un indirizzo e-mail.
L’indirizzo e-mail a cui inviare la segnalazione è ordini@ahpero.com
L’indirizzo al quale inviare la raccomandata è:
ALMA snc di Favini Alessandra e Vecchio Marzia
Via Dante Alighieri, 32
28047 Oleggio (NO)
Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il cliente danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.
In ogni caso lo stesso dovrà provare il difetto, il danno, il nesso causale tra difetto e danno.

GARANZIE, RECLAMI e DIRITTO DI RECESSO
I reclami, di qualunque natura, dovranno essere comunicati per iscritto, all’indirizzo e-mail ordini@ahpero.com entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento della merce e dovranno riportare chiaramente i riferimenti necessari (codice prodotto, numero d’ordine, numero e data della fattura, ecc.).
I resi, fatto salvo quanto di seguito pattuito nella clausola di diritto di recesso, devono essere preventivamente autorizzati dal Fornitore per iscritto a mezzo e-mail.

DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso si applica così come previsto dalla normativa vigente italiana.
L’acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso deve darcene notifica entro 15 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento contenente:
La manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso, il numero d’ordine e della fattura rilasciato al momento dell’acquisto.
La raccomandata potrà essere anticipata via e-mail all’indirizzo ordini@ahpero.com essere spedita al seguente indirizzo entro 48 ore:
ALMA snc di Favini Alessandra e Vecchio Marzia
Via Dante Alighieri, 32
28047 Oleggio (NO)
Si precisa che:

  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale all’indirizzo sopra specificato, completo in tutte le sue parti, compresa la busta di plastica o scatola a seconda del tipo di articolo, con le rispettive note di consegna.
  • La spedizione al mittente dei prodotti è a carico dell’acquirente.
  • Dopo aver controllato l’integrità del prodotto, ahpero.com procederà all’accredito della somma entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal momento in cui ci sarà restituita la merce, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale.
    Nel caso di pagamento alla consegna, la somma verrà accreditata, a mezzo bonifico bancario.

Il rimborso comprende il 100% del prezzo pagato, incluse le spese di spedizione.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.
Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente/consumatore.

CONTATTI
 Per ulteriori informazioni ed assistenza sul Sito o sulle modalità di acquisto on line il Cliente può contattare Savini Tartufi al seguente indirizzo e-mail: ordini@ahpero.com oppure all’indirizzo di seguito riportato: ALMA snc, Via Dante Alighieri, 32 28047 Oleggio (NO)

PRIVACY POLICY
Il Cliente, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003, presta il suo consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità indicate nella suddetta informativa come necessarie per permettere al Titolare una corretta gestione del rapporto ed un congruo trattamento dei dati stessi.